mission & vision

Il futuro dell’Africa: la scolarizzazione femminile. Il ruolo centrale delle donne, a cominciare da quello delle ragazze, spesso private del diritto allo studio, sono il vero motore dello sviluppo.

leggi

volontariato

L'esperienza di volontariato di alcuni membri dell'associzione, in diversi stati africani, ci ha portato a credere in questo progetto di raccolta fondi destinati alle ragazze più povere del Kenya.

leggi

Fundraising

Il nostro programma di raccolta fondi coinvolge in maniera trasparente tutti coloro che credono nel progetto e concretamente "vogliono fare qualcosa" e dare un proprio contributo per realizzarlo.

leggi

Africa: continente del futuro

Le donne in Africa rappresentano il cambiamento!

Quando si offre l’istruzione a una donna si dà l’istruzione a una nazione. Le donne hanno la forza propulsiva per lo sviluppo. La nuova Africa è l’Africa degli uomini e delle donne. Queste ultime sono nella condizione ideale per guidare il cambiamento perché a loro spetta l’educazione dei figli. Operare il cambiamento sulla nuova generazione significa rivoluzionare la vita di un intero continente e farlo crescere.

Albina Assis Africano

News dal Kenya

09/15 -

Cari amici, ho spedito 2500€ in Kenya. Sono molto soddisfatto di tutti noi, a maggior ragione guardando a cosa succede in questi giorni. La scelta di aiutare " in loco " mi sembra lungimirante. Antonio.

09-15 -

Dear Dr. Antonio, I wish to express my gratitude for the great help that you extend to our poor students.  I received the amount that you send Kshs. 273,199.6 on 7/9/2015. May you blessed and all those who cooperate with us. Pass our sincere greetings to your family. Sister Josephine.

ST.YERMO SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE. SUBUKIA- KENIA

È un liceo-college femminile tra i migliori del Kenya e accoglie 240 ragazze tra i 13 e i 18 anni. Si accede dopo il superamento di tre prove: la conoscenza fluente dell’Inglese, lingua ufficiale del Kenya; dello Swahili, lingua dell’Africa sub-Sahariana (con cui si sta cercando di dare un’identità unitaria a Nazioni divise dai tribalismi); e una prova di matematica. Dalle rette delle famiglie più abbienti, vengono ricavati i fondi per le iscrizioni delle studentesse più indigenti e più meritevoli.